Le Discipline Bio-Naturali sono attività e pratiche fondate su 3 principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:
1. la finalizzazione alla piena
espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni
persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.
2. l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.
3. l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.
Il dichiarato intento di operare globalmente
sulla vitalità della persona le identifica senza ambiguità e le
distingue nettamente da ogni altro settore di attività, regolamentata
e/o non regolamentata. Le DBN non sono pratiche terapeutiche, estetiche, sportive o fitness. L’'attività amatoriale e professionale in ambito DBN è libera e tutelata dalla Costituzione e dalla legge 4/2013.
MASSAGGI BENESSERE
Quando prendi l’appuntamento, mi dirai le tue esigenze e necessità così che io possa consigliarti il massaggio giusto per te.
La durata totale di un incontro è di 60 minuti.
Ti accoglierò in un ambiente confortevole che garantirà la tua privacy.
Durante una sessione di massaggio lavorerò con diverse tecniche manuali coinvolgendo tutta la superficie del corpo (ad eccezione delle zone intime).
Sarai accompagnata/o da una musica rilassante, e utilizzerò dell’olio di mandorle dolci 100% edibile.
Obbligatorio l'utilizzo di indumenti intimi coprenti o di un costume e adeguata igiene personale.
Un massaggio olistico è adatto a tutti.
E’ controindicato per chi è affetto da patologie gravi come: infezioni della pelle, infiammazioni, febbre, malattie infettive, fragilità capillari, disturbi cardiovascolari, malattie in fase acuta.
Nel caso avessi dubbi, rivolgiti al tuo medico per avere conferma di poter ricevere trattamenti olistici.
La frequenza consigliata per ricevere un massaggio dipende dalle esigenze individuali, dal tipo di massaggio e dal motivo per cui si sta cercando un trattamento.
Tuttavia, è consigliabile ricevere un massaggio una volta alla settimana inizialmente, poi una volta ogni 2/3 settimane per ottenere risultati ottimali in termini di rilassamento, riduzione dello stress, miglioramento della circolazione e riequilibrio del proprio benessere. Il massaggio è un ottimo alleato per la prevenzione.
Il massaggio olistico mira al mantenimento del benessere e al riequilibrio emozionale ed energetico. Di conseguenza si rivela un ottimo alleato se affiancato alla psicoterapia, o anche a terapie complementari come trattamenti Ayurvedici, reiki, trattamenti estetici e linfodrenanti, agopuntura e medicina cinese. Va ricordato che il massaggio olistico rivolto al benessere non è di natura terapeutica e non mira a curare patologie o lesioni corporee. Il massaggio NON viene effettuato quando sono presenti patologie muscolo-scheletriche, stati infiammatori, febbre, malattie della pelle, tumore.
Propongo principalmente quattro tipologie di massaggio: rilassante antistress, distensivo muscolare, californiano emozionale, energetico psicosomatico. All’interno di queste tecniche utilizzerò manovre atte a rilassare, distendere e sciogliere le tensioni, rilasciare le emozioni, e riequilibrare le energie.
Il massaggio olistico si concentra sull’utilizzo di tecniche che coinvolgono l’equilibrio di corpo e mente. Durante il massaggio ci si potrà focalizzare sul respiro, sul lasciare andare i pensieri e quelle emozioni che spesso invadono la nostra tranquillità. Nel massaggio olistico si interviene su tutto il corpo (ad eccezione delle zone intime) per favorire il totale benessere. Al contrario, altri tipi di massaggi possono concentrarsi su specifiche aree del corpo o su obiettivi fisici, come il sollievo dai dolori muscolari, manipolazioni per il recupero articolare o massaggi terapeutici. Le figure professionali che si occupano di massaggi rivolti a terapie di recupero funzionale sono Massoterapisti MCB, Massofisioterapisti, Fisioterapisti, Osteopati.
In caso di cancellazione o cambio appuntamento, è necessario avvisare chiamando o con un sms almeno 24 ore prima dell’appuntamento previsto. In caso di mancato preavviso si dovrà corrispondere un importo pari alla metà del totale.
Il massaggio olistico è una pratica accessibile a tutte le persone che abbiano compiuto la maggiore età.
E' importante considerare alcuni fattori. Possono ricevere un massaggio olistico:
Certamente. Per regalare un buono per uno o più massaggi bisogna contattarmi tramite email, Whatsapp o telefonicamente. TI chiederò il nome della persona che riceverà il regalo, e riceverai via email o via Whatsapp il PDF da stampare e regalare alla persona. Possiamo anche concordare il ritiro del buono già stampato da me presso lo studio, sempre previa appuntamento. Il buono ha durata di 3 mesi dalla data di pagamento.
Per ogni buono regalato, avrai diritto a uno sconto di 10€ su un massaggio per te. Lo sconto non è accumulabile, ed è valido sul singolo buono regalato. Se vuoi regalare due buoni massaggio a due persone diverse, il tuo sconto sarà di 10€ per ogni massaggio che sceglierai di fare.
COUNSELING FILOSOFICO
PERCORSO OLISTICO INTEGRATO
La combinazione di massaggio e counseling filosofico in un percorso olistico può offrire benefici fisici e mentali. Il massaggio rilassa il corpo e allevia lo stress, aiutando in modo passivo a “lasciare andare” ciò che i pensieri tendono a trattenere, mentre il counseling filosofico aiuta a esplorare e comprendere la mente e le emozioni in modo attivo, promuovendo una migliore consapevolezza di sé e una maggiore armonia interiore.
Il percorso è stutturato in sedute da un minimo di 5 incontri di 90 minuti ciascuno.
Dedicheremo 30 minuti a una seduta di counseling filosofico e 60 minuti ad un massaggio olistico che sarà personalizzato sulla base di ciò che è emerso nella seduta.
Faremo almeno 5 incontri, nei quali affronteremo tematiche che riflettono i principali livelli che comprendono la natura umana: mente, corpo, emozioni ed energia. Sarebbe la soluzione migliore fissare gli incontri a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro.
Faremo un primo colloquio telefonico in cui mi dirai le tue esigenze e necessità e valuteremo insieme se e come impostare il percorso.
Il percorso olistico integrato mira al riequilibrio del benessere, agendo su corpo, mente, emozioni. Avviene un interazione tramite il dialogo e il massaggio, aiutando la persona a migliorare la percezione di sè, dei suoi sentimenti e del suo corpo, agevolando il naturale processo di riequilibrio di se stessi. Il percorso olistico integrato si basa sull'ascolto empatico, sul pensiero critico per agevolare i fattori di stress dovuti al rimuginio e al pensiero costante; assieme al massaggio, che agevola il rilascio di endorfine, si aiuta a costruire il proprio senso di benessere. L'approccio tradizionale alla salute mira ai sintomi fisiologici o psicologici, e necessitano di professionisti atti a curare e guarire determinati sintomi.